Rete Cinema e Teatro 2022-2023

Rete Teatro e Scuola

La Rete Teatro e Scuola - di cui fanno parte le scuole della provincia di Brescia  - è un ambiente di collaborazione professionale finalizzato alla sensibilizzazione di insegnanti, studenti e studentesse ai valori educativi e culturali del teatro.

Fornisce suggerimenti concreti per introdurre l’attività teatrale in modo stabile nella didattica, portando a sistema le buone pratiche già diffuse in molti Istituti e aiutando le scuole con iniziative concrete di formazione per i docenti.

La newsletter ha l'obiettivo di fornire spunti su questi argomenti:

• Associazioni e Compagnie teatrali
  • Spettacoli teatrali
  • Laboratori e corsi per studenti
  • Recensioni di libri
  • Bandi e festival
  • Associazioni e Compagnie teatrali

In allegato la newsletter inviata al nostro istituto dalla Rete Scuola Teatro e Cinema il 13 dicembre 2022.

La Rete Scuola Teatro e Cinema ORGANIZZA UN INCONTRO DI FORMAZIONE PER DOCENTI il 5 aprile alle ore 18 presso il Cinema Eden di Brescia

"ASPETTANDO QUENTIN TARANTINO"

In allegato la locandina.

Sito realizzato da Patrizia Greggio  su modello dalla comunità di pratica Porte aperte sul web nell'ambito del progetto Un CMS per la scuola con Drupall7 XHTML · CSS
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons ·