Tu sei qui

Formazione docenti 2022/23

 

ONLINE I MATERIALI del PROGETTO EUROPEO STE(A)M - Un approccio per le STEM integrate:

https://www.indire.it/progetto/steam-it-un-approccio-per-le-stem-integrate/

 


 

SERVICE LEARNING: AVVIO FORMAZIONE il 12 APRILE 2023

«Costruire Comunità. Innovare la scuola: il Service Learning» è il ciclo di webinar organizzato dal Gruppo di lavoro istituito presso il Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione del Ministero dell’Istruzione e Merito con il compito di approfondire modalità di sviluppo, diffusione e valorizzazione di questo approccio pedagogico.

L’iniziativa è rivolta ai dirigenti e ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado, statali e paritarie e si articola in tre incontri, così suddivisi:

mercoledì 12 aprile – La proposta del Service Learning. Innovare gli ambienti di apprendimento per generare benessere;
lunedì 17 aprile – La rivoluzione pedagogica del Service Learning;
giovedì 27 aprile – Il ruolo del terzo settore nei percorsi di Service Learning.

I webinar si svolgono tutti nel pomeriggio, dalle ore 17:00 alle ore 18:00 e si potranno seguire in diretta streaming sul sito https://www.istitutomontani.edu.it/web/.

L’INDIRE prende parte all’inziativa con l’intervento delle ricercatrici Patrizia Lotti e Lorenza Orlandini, in qualità di relatrici, all’incontro in programma per giovedì 27 aprile.

Per approfondire:

https://www.indire.it/wp-content/uploads/2023/04/locandina-webinar-S-L_def.pdf

L’idea “Dentro/fuori la scuola – Service Learning” del movimento Avanguardie educative

 


 

La consultazione del corpo docenti per l’attualizzazione del Piano Nazionale Scuola Digitale (cfr.file allegato)

Sarà possibile partecipare alla consultazione rispondendo al questionario entro le 23.59 di martedì 15 novembre 2022. 

Sito realizzato da Patrizia Greggio  su modello dalla comunità di pratica Porte aperte sul web nell'ambito del progetto Un CMS per la scuola con Drupall7 XHTML · CSS
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons ·