l gruppo Erasmus Plus del Liceo Veronica Gambara è ai nastri di partenza. Nella scorsa settimana, avuta la splendida notizia dell’ammissione del progetto ai finanziamenti dell’Unione Europea, si sono svolti i colloqui in lingua tedesca per l’emozionante selezione dei candidati che parteciperanno, senza affrontare alcuna spesa, alla prima mobilità in Polonia (Wadowice, Cracovia, Auschwitz-Birkenau) dall’11 al 18 novembre 2017.
27 studenti con una conoscenza della lingua tedesca definibile almeno come B1 ma con punte di eccellenza (C1) si sono presentati con molta serietà e determinazione al colloquio in lingua tedesca, lingua veicolare per ogni fase del progetto, e per la professoressa Marzia Vacchelli che per i suoi allievi ha steso il progetto e che sarà referente in ogni mobilità è stato davvero difficile dover assegnare un punteggio alla competenza linguistica unita alla competenza del sé e alla competenza sociale.
Mara Albana (4A), Giachi Alberto (5E), Angelicola Fabrizio (5A),Nodari Asia (5A), Collio Matilda (5A), Recchia Samuele (4A), Salvi Beatrice (5A), Ravelli Beatrice (4A), Saleri Riccardo (4A) si uniranno l’11 novembre a Wadowice ai compagni tedeschi, lituani e polacchi condividendo speranze, amicizia, tempo, idee. In particolare un'idea: la cultura dell’accoglienza, tema guida del progetto e nucleo fondante per i futuri Stati Uniti d’Europa.
Sito realizzato da Patrizia Greggio su modello dalla comunità di pratica Porte aperte sul web nell'ambito del progetto Un CMS per la scuola con Drupall7 XHTML · CSS
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons ·